NOTIZIEFINANZIARIE.EU IL PORTALE DEL CEO

  • Home
  • /
  • Le migliori criptovalute su cui investire

Le migliori criptovalute su cui investire

Il mondo delle criptovalute si sta muovendo veramente veloce. Negli ultimi 5 anni i Bitcoin hanno superato ogni altro investimento, come oro, borsa o immobili. La diffusione è stata notevole tanto che sono arrivate sul mercato, negli scorsi mesi, centinaia di nuove valute virtuali, la maggior parte delle quali semplicemente una copia, altre invece davvero interessanti.

Solo una manciata di criptovalute, dunque, rappresentano delle vere e proprie opportunità, ma quali sono le migliori da comprare nel 2017? Ecco la nostra lista.

  1. Ethereum. Ether è la criptovaluta, Ethereum la piattaforma che consente di crearle. Il team dietro ad Ethereum è intelligente e composto solo da persone di cui fidarsi al 100%, scelta che ha dato vita ad una squadra fenomenale. Se una moneta può rendere in maniera eccellente, questa è Ethereum. Il valore è aumentato del 1000% negli ultimi mesi e potrebbe salire ancora nei prossimi mesi e anni.

2.Factom. Si tratta di una “cryptocurrency” nota anche come “Notary Chain” e le previsioni sono di una forte crescita. Factom memorizza le informazioni nel proprio blocco e quindi crea un hash di tali dati, memorizzandolo nella blockchain di Bitcoin. Factom ha appena ottenuto un contratto con 20 città intelligenti della Cina e il team sta lavorando con altri paesi per creare delle basi di dati immutabili. Il mercato di riferimento è enorme.

3.Bitcoin. Nel corso degli ultimi anni, Bitcoin si è dimostrato un deposito di valore maggiore del previsto, ed è attualmente in negoziazione ad oltre 4.000 dollari. Questa cripto ha l’effetto “rete”, dato che la maggior parte delle persone ne ha sentito parlare e vuole provare. Negli ultimi anni, il brand ha ottenuto molti finanziamenti da venture capital, per cui dovremmo vedere applicazioni e progetti molto interessanti nei prossimi anni.

Conviene investire in criptovalute?

E’ la domanda del secolo: le criptovalute hanno conosciuto una crescita senza precedenti, molto più del previsto. Tante cripto sono schizzate, basti pensare ai Bitcoin che sono saliti, come detto, ad oltre 4.000 $, oppure agli ether, che si trovano ora ad oltre 300 $ , rispetto ai poco meno di 50 solo qualche mese. L’investimento, se si vuole fare, c’è tutto, ma occorre fare attenzione ai rischi perché la volatilità è enorme.